Location

Gelvishome è situata nel cuore di SantAmbrogio, quartiere storico di Firenze, vivo e vitale, custode raro di scorci umani e visivi della città più autentica, quella degli artigiani, delle botteghe, dei mercatini, delle casupole basse e piccine, dei tetti di tegole rosse, Città nella città dove convivono abitanti vecchi e nuovi, presidio di fiorentinità che sa mischiarsi alla multiculturalità. Gelvishome è a pochi metri dallo storico mercato delle pulci di Piazza dei Ciompi, dove la sera si ritrovano persone di ogni nazionalità e di giorno scorrazzano biciclette e si rincorrono bambini.

Il quartiere si trova nella Ztl della città, ma si può lasciare l’auto anche per più giorni nel parcheggio comunale coperto a pochi passi.

La stazione di Santa Maria Novella è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti, mentre i principali monumenti della città (Duomo, Museo degli Uffizi, Ponte Vecchio ecc..) sono nelle immediate vicinanze.

La Gelvishome si trova in un’animata stradina ad un passo dall’antico Mercato rionale di Sant’Ambrogio. In zona sono numerosi i locali aperti anche di sera: pizzerie, pub, ristoranti tra cui il celebre “Cibreo”. Nelle immediate vicinanze si trovano parcheggio taxi, poste, banche, farmacie e vari supermercati.